Dal 25 al 27 agosto, i ragazzi della prima squadra maschile, seguiti attentamente da tutto lo staff tecnico e dalla società, sono stati in ritiro a Vallepietra, luogo silenzioso e ottimale per iniziare al meglio questa nuova avventura.


Sono stati giorni impegnativi, scanditi da doppie sedute di allenamento, in campo e in piscina.
È stato dedicato del tempo anche alla video analisi, mezzo utilissimo per aiutare ancora di più i giocatori nella preparazione delle gare.
Durante il tempo libero, tra risate, scherzi e gare canore, lo spirito di squadra è tornato a splendere e il morale si è mantenuto alto.


Sono stati tre giorni molto intensi e impegnativi, dove abbiamo messo i ragazzi a dura prova.
C’è stata una risposta molto positiva da parte di tutti per quanto riguarda impegno e spirito di sacrificio. Abbiamo trovato un gruppo già molto affiatato e voglioso di mettersi alla prova con una categoria molto importante come l’A2“, commenta Emiliano Antici, collaboratore tecnico di Mister Cellitti e figura centrale.

 


Sugli obiettivi stagionali, sulla crescita dei giovani e sul progetto che la AMB sta portando avanti, aggiunge:
L’obiettivo di questa stagione sarà quello di mantenere la categoria e di fare crescere il più possibile, giocando, i ragazzi più piccoli.
Ci servirà un lavoro eccezionale da parte di tutti, giocatori e staff, vista la giovane età della rosa (composta da 5 senior, un 2002 e tutti gli altri in orbita under 19). Siamo molto fiduciosi perché si respira un’aria molto positiva, ognuno dei ragazzi si allena al 101% e da fuori c’è il clima giusto per rendere al massimo, pensando solo al lavoro di campo.
Sappiamo che sarà molto difficile ma sono sicuro che riusciremo a giocare le nostre carte senza avere timore di nessuno. Impronteremo tutte le partite per giocare a viso aperto, cercando di dominare la gara sia a livello psicologico che di gioco.
Abbiamo un gruppo molto assortito e davvero con tanto talento e se continueremo con l’intensità e l’impegno dimostrato in questi tre giorni, siamo sicurissimi che ce la giocheremo alla pari con tutti.
Come di consueto poi il giudizio lo darà il campo


Idee chiare e tanto lavoro: stiamo scrivendo la storia del futsal in Ciociaria e comunque andrà, lotteremo fino alla fine.


RIPRODUZIONE RISERVATA