Il primo turno della Coppa della Divisione ci ha visti affrontare sabato, nella gara di andata, i Leoni Acerra. Al termine di una partita combattuta, i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa una vittoria, imponendosi sui padroni di casa 5-4.
A commentare la partita e la vittoria, ci ha pensato Mister Antici:
“A quasi un mese dall’inizio della preparazione è arrivato finalmente il momento che stavamo aspettando: l’inizio di una competizione ufficiale. Abbiamo fatto una buona gara, creando tantissimo e giocando con grossissima personalità. I nostri avversari hanno dimostrato di essere una buonissima squadra, avendo nelle proprie fila un paio di giocatori davvero interessanti.
Durante la partita non ci siamo mai disuniti e abbiamo avuto la pazienza di continuare a giocare secondo i nostri principi dall’ inizio alla fine. Abbiamo commesso qualche errore di troppo sia in fase realizzativa che in fase difensiva e questo ha portato la gara a decidersi solo nel finale.
È stato un ottimo test, abbiamo dimostrato a noi stessi di stare bene sia mentalmente che fisicamente. Confrontandomi con Mister Gino Pappa, che era con me sabato in panchina, e con Mister Filippo, che era in tribuna, siamo rimasti molto soddisfatti da tutti i ragazzi che sono scesi in campo e soprattutto dal ritmo che siamo riusciti ad imprimere.
Abbiamo intrapreso la strada giusta e dobbiamo solo proseguire dritti nel nostro percorso, continuando a lavorare sodo, possibilmente alzando ancora di più il livello dei nostri allenamenti. Siamo molto fiduciosi perché i ragazzi stanno dimostrando un grandissimo attaccamento, allenandosi sei giorni su sette con la massima serietà e professionalità”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
