Alla vigilia del campionato di serie A2 che partirà la prossima settimana, segnando così un evento storico per la nostra società, a parlare della squadra ci ha pensato Mister Gino Pappa, figura fondamentale dello staff tecnico di Mister Cellitti.
È infatti Mister Pappa ad occuparsi dei portieri: a lui spetta il compito di prepararli sia mentalmente sia fisicamente alle prossime sfide che attendono la AMB.
"Sono molto contento di allenare i miei ragazzi.
È il secondo anno che ho l'opportunità di seguirli da vicino e la fortuna di allenare sempre lo stesso gruppo: i risultati si vedono chiaramente ed è una cosa di cui vado molto fiero" spiega Mister Pappa che continua aggiungendo come allena i ragazzi per farli resistere alla pressione che un ruolo come quello del portiere richiede:
"Mi piace curare ogni dettaglio, senza tralasciare nulla e sono molto attento all'aspetto mentale che secondo me è fondamentale per un ruolo come questo.
Vorrei anche fare un ringraziamento particolare al nostro portiere Senior, Michele Maggi, che mette la sua grande esperienza a disposizione dei ragazzi, aiutandoli a crescere. Anche questo è molto importante".
Sullo status della squadra:
"La preparazione per l'imminente inizio del campionato di serie A2 procede molto bene.
Ci apprestiamo ad affrontare questa stagione molto difficile per noi, dove troveremo tante squadre più esperte e meglio attrezzate per quanto riguarda la rosa.
Noi però con organizzazione e ritmo, caratteristiche fondamentali che ci contraddistinguono, venderemo cara la pelle e ce la metteremo tutta per ottenere l'obiettivo principale di questa stagione: centrare la salvezza"
RIPRODUZIONE RISERVATA
