La prima giornata di campionato ha visto le ragazze di Mister Cianfrocca perdere di misura contro Time Sport Roma, squadra esperta e appena scesa dalla serie A2.

"E' stata una bella partita -commenta Mister Cianfrocca-. Mi è piaciuto l'atteggiamento delle ragazze che hanno lottato sempre, facendo una partita di sacrificio e concedendo pochissimo in difesa. Non abbiamo sfruttato al massimo le ripartenze ma continueremo a lavorare su questo aspetto in allenamento. È un peccato non aver concretizzato tutto quello che abbiamo creato.

Serve più coraggio e un po' più di sacrificio ma le ragazze hanno fatto quello che abbiamo chiesto loro e sono convinto che continuando su questa strada, faremo un buon campionato".

Sulla squadra avversaria:

"Vorrei fare i complimenti alle nostre avversarie per la sportività mostrata e il rispetto dimostrato in campo. Peccato per il dialogo con toni più accesi su una palla uscita o meglio dubbia (da quell'azione abbiamo subito una ripartenza veloce, 2 vs 1 e preso il goal dello svantaggio). Detto questo però voglio fargli i complimenti perché sono una bellissima squadra"

E sul futuro:

“Credo ci toglieremo grandissime soddisfazioni. Ora dobbiamo crescere, continuare ad entusiasmarci e innamorarci di questo gioco. Sono sicuro che sarà così. Tutte le componenti di questa squadra e questo progetto si stanno impegnando al massimo e questo è motivo di grande soddisfazione per me e il mio staff”.

1^ giornata di campionato:

AMB FROSINONE TIME SPORT ROMA: 1-2

Amb: Costantini, Fiorini, Gavirati, Giorgio, Maggi, Morganti, Petroni, Piersimoni, Pompili, Roma, Tagliaferri, Tordone.

All. Cianfrocca Claudio

TSR: Umbro, Di Marco, Sias, Vitale, Novaldi, Alagna, Di Segni, Mancinetti, Pirlog, Posta, Colanera.

All. Guidi Luigi

Goal: Di Marco al 24' pt (TSR)

Giorgio al 11'(AMB), Di Segni al 15' st (TSR)

RIPRODUZIONE RISERVATA